“Piel suave, ojos violentos” Sección Oficial de la I edizione Corto in Fundus (Italia).






Piel suave, ojos violentos” forma parte de la Sección Oficial del Festival Internacional Corto in Fundus, Video Contest I edizione, que se celebra durante el mes de agosto en Italia.
 

Seccion oficial de corto in fundus

Seccion oficial de corto in fundus

“Corto in Fundus” è un video contest organizzato dall’associazione culturale Meridies. Il progetto nasce dalla necessità di dare spazio a videomaker che vogliono confrontarsi ed esprimere in video le loro idee e opinioni su una tema che oggi necessita grande attenzione: i “Legami”. Oggi il nostro individualismo ci porta a trascurare i rapporti con l’esterno e di conseguenza tendiamo sempre di più all’isolamento. I social media e la tv si configurano come maschere che ci proteggono dal confronto col mondo esterno, dietro cui ci sentiamo meno spaventati, meno insicuri. L’evento vuole essere un mezzo per esprimere diversi punti di vista e raccogliere idee che stimolino la gente a uscire dal proprio guscio per relazionarsi col prossimo, in un’ottica olistica con la natura e la società. Esibirsi lasciando crollare ogni forma di inibizione, abbattere gli schemi mentali al fine di riappropriarci dei Legami necessari.
 
“Inesorabilmente, portandoci avanti con la nostra esistenza, numerose entità ci attraversano apparentemente senza lasciare alcun segno. Solo quando ci voltiamo a guardare indietro, il legame, che inconsciamente si è formato, lascia intravedere l’ombra del vuoto: luoghi, stadi di coscienza, persone, creano in ognuno di noi dei ricordi indelebili, legami che difficilmente riusciamo a recidere, e di cui spesso, seppur provandoci, non riusciamo a dare una spiegazione plausibile.”
 
PIEL SUAVE, OJOS VIOLENTOS TRAILER
Alma aguanta los abusos de Duna por la extraña atracción que siente hacia ella, hasta que una noche Alma sale de su silencio y se propone demostrar que es capaz de hacer el mismo daño.
 

 



Copyright © 2009 Marc Nadal. All rights reserved.